Vuole saperne di più? www.saviva.ch

Versione delle Condizioni Generali: V2.0
Valido da 01.01.2019

Condizioni Generali Bonus Saviva: Condizioni di partecipazione

Gestore ed editore di Saviva Bonus è Saviva AG, Bahnstrasse 20, 8105 Regensdorf (Saviva). Tutti i diritti legati al programma Saviva Bonus valgono esclusivamente nei confronti di Saviva.

Il programma Saviva Bonus premia la fedeltà del cliente. Il programma Saviva Bonus vi permette di raccogliere punti presso diversi partner gastronomici di Saviva. Troverete l'elenco aggiornato di tutti i partner presso i quali potete raccogliere e utilizzare punti all'indirizzo www.saviva-bonus.ch. Tutte le offerte e i vantaggi non comportano alcun impegno per i partecipanti.

Saviva Bonus è soggetto ad alcune condizioni che abbiamo riassunto di seguito, in particolare per quanto concerne l'utilizzo dei punti. Iscrivendovi al programma Saviva Bonus, dichiarate di accettare le presenti disposizioni:

1. Partecipazione

1.1 Persone autorizzate a partecipare

I seguenti criteri sono i presupposti per partecipare al programma Saviva Bonus:

  • Il richiedente è una ditta di ristorazione, per es. ristorante, hotel, gestore di ristorante del personale, ditta di catering, ristorazione per il tempo libero/da viaggio ecc.
  • Il richiedente è cliente o eventualmente di altri partner Saviva (un elenco dei partner può essere consultato all'indirizzo www.saviva-bonus.ch.
  • Il richiedente non è membro di un gruppo di acquisto.
  • La richiesta viene presentata da una persona autorizzata alla firma per conto di una ditta di ristorazione iscritta. Inoltre, nell'iscrizione viene definito un referente Saviva (di seguito denominato "responsabile Saviva Bonus").

L'apertura del conto e l'accettazione come partecipante sono subordinate alla verifica della solvibilità. Non è possibile rivendicare il diritto all'ammissione. Saviva può rifiutare l'ammissione senza indicarne i motivi.

1.2 Inizio della partecipazione

La partecipazione inizia non appena Saviva accetta la richiesta di attivazione di un conto Saviva Bonus personale. Per ogni partecipante è possibile aprire un solo conto Saviva Bonus. Come prova dell'apertura del conto, il partecipante riceve un numero Saviva Bonus, che lo autorizza a raccogliere punti. La domanda di apertura di un conto Saviva Bonus deve essere compilata integralmente dal partecipante.

1.3 Numero Saviva Bonus personale

Il responsabile Saviva Bonus definito dal partecipante riceve un login con il suo numero Saviva Bonus e una password per l'identificazione personale per le attività legate al conto, per es. per richiedere i premi e per consultare il saldo del conto Saviva Bonus. Per evitare qualsiasi abuso, egli deve vigilare affinché terzi non autorizzati non vengano a conoscenza della password e deve scegliere una password sicura. Saviva declina qualsiasi responsabilità in caso di abuso. In caso di sospetto di abuso della password, smarrimento di carte ecc., Saviva deve essere informata immediatamente tramite l'infoline gratuita 0800 743 743.

2. Conto

2.1 Saldo del conto

Il partecipante può consultare in qualsiasi momento il saldo dei punti attuale del suo conto Saviva Bonus nell'area di login personale (immettendo il numero Saviva Bonus e la sua password personale). I reclami devono essere presentati immediatamente dopo averne preso atto, ma al più tardi entro due settimane dall'emissione della fattura o dalla consegna del buono di cassa nel negozio. Trascorso detto termine, il saldo del conto indicato è considerato accettato.

2.2 Nuova password

Il partecipante o il responsabile Saviva Bonus può richiedere una nuova password in qualsiasi momento.

2.3 Modifiche del conto

Qualsiasi modifica, come il cambiamento di proprietario o variazioni di indirizzo, deve essere effettuata dal partecipante entro due settimane. Questa responsabilità spetta al partecipante a nome del quale è stato aperto il conto Saviva Bonus. Se il responsabile Saviva Bonus lascia la ditta di ristorazione, il partecipante è tenuto a nominare un nuovo collaboratore avente diritto di firma come responsabile Saviva Bonus e a informarne Saviva. Saviva creerà una nuova password per il conto esistente.

2.4 Modifiche nella ditta

Il conto Saviva Bonus è emesso a nome della ditta di ristorazione indicata nell'iscrizione. In caso di cambiamento di proprietario o di trasferimento del patrimonio/fusione, il conto Saviva Bonus e quindi i punti ad esso collegati restano sostanzialmente alla ditta di ristorazione precedente. In caso di estinzione del diritto di partecipazione (per es., in caso di adesione a un gruppo di acquisto non autorizzato da Saviva) o di scioglimento definitivo della ditta di ristorazione, il conto Saviva Bonus scade con tutti i punti, qualora non vengano utilizzati entro un termine di 24 mesi (cfr. a tale proposito il punto 3.2.3). Se gli eventuali nuovi proprietari della ditta di ristorazione non soddisfano i criteri di partecipazione secondo il punto 1 o se i precedenti proprietari della ditta di ristorazione non soddisfano più i criteri di partecipazione di cui al suddetto punto 1, Saviva è autorizzata ad avvalersi del proprio diritto di disdetta per giusta causa conformemente al punto 6.

Deroghe a tali principi sono consentite solo con il preventivo consenso scritto di Saviva.

3. Raccolta di punti

3.1 Aspetti generali

I punti Saviva Bonus possono essere raccolti presso i partner gastronomici di Saviva e venire riscossi nello Shop premi Saviva Bonus. Un elenco attuale di tutte le aziende presso le quali gli acquisti generano punti per il conto Saviva Bonus è pubblicato all'indirizzo www.saviva-bonus.ch.

I punti vengono calcolati secondo il punto 3.2 e contabilizzati sul conto Saviva Bonus del partecipante. I punti possono essere utilizzati esclusivamente per gli scopi indicati nelle condizioni di partecipazione o in altre informazioni ai clienti. I punti e il conto Saviva Bonus non sono cedibili e non possono essere versati in contanti.

3.2 Raccolta

I punti possono essere raccolti a partire dall'attivazione del conto Saviva Bonus. Se il partecipante è cliente di vari settori di attività o membri dell'alleanza, è possibile che l'attivazione del conto Saviva Bonus non avvenga contemporaneamente per tutti i settori. Il numero di punti accreditati si basa sulle condizioni del programma valide al momento dell'utilizzo della prestazione

3.2.1 Punti

Ad avvenuta attivazione del conto Saviva Bonus, i punti Saviva Bonus vengono calcolati in ragione dell'0.5% dell'importo netto di ogni fattura; in altre parole, per un importo netto (ovvero l'importo della fattura effettivamente da pagare) di CHF 200.-, sul conto Saviva Bonus viene accreditato un punto Saviva Bonus del valore di un franco svizzero. I punti Saviva Bonus sono arrotondati secondo le regole commerciali. Soltanto l'importo della fattura da pagare effettivamente o l'importo indicato sul buono di cassa sono rilevanti per il calcolo dei punti. I resi e gli storni di fatture comportano un ritiro dei punti, sempre che l'importo sia già stato accreditato. Il saldo dei punti non tiene conto dei rimborsi periodici versati al partecipante.

3.2.2 Esclusione dell'accredito di punti

Su tabacchi, contenitori a noleggio e vuoti non vengono concessi punti. Se per altri prodotti non dovesse essere possibile un accredito di punti, i mezzi di comunicazione Saviva Bonus ne daranno preventiva comunicazione (in particolare all'indirizzo www.saviva-bonus.ch).

3.2.3 Scadenza dei punti

I punti scadono se non vengono utilizzati entro un termine di 24 mesi dal loro accredito sul conto Saviva Bonus, salvo diversamente comunicato nei mezzi di comunicazione Saviva Bonus. La data di scadenza e l'entità dei punti che scadono sono oggetto di una comunicazione separata nell'estratto conto Saviva Bonus o nel conto Saviva Bonus personale prima della data di scadenza.

3.3 Visualizzazione dei punti

In linea di principio, fa fede il saldo visualizzato nel conto Saviva Bonus all'indirizzo www.saviva-bonus.ch. I punti vengono accreditati dalla data della fattura o dal momento della consegna del buono di cassa. L'aggiornamento viene effettuato giornalmente durante la notte. In casi specifici (grandi quantità di dati, finestra di manutenzione ecc.) possono verificarsi ritardi nell'accredito dei punti.

4. Utilizzo dei punti

4.1 Aspetti generali

I punti Saviva Bonus possono essere utilizzati per la prima volta dopo avere raggiunto un fatturato netto minimo (cfr. definizione al punto 3.2.1) di CHF 30000.– o un saldo di 150 punti. Successivamente, i punti possono essere scambiati con i premi menzionati al punto 4.2.

4.2 Riscossione dei premi

I premi attualmente disponibili sono riportati nell'area di login all'indirizzo www.saviva-bonus.ch. I punti raccolti possono essere utilizzati esclusivamente per i premi ivi comunicati. La data di utilizzo del premio è scelta d'intesa con il partner per i premi Saviva Bonus e alle condizioni di quest'ultimo. Eventuali possibilità supplementari di utilizzo dei punti Saviva Bonus saranno comunicate separatamente nei mezzi di comunicazione Saviva Bonus.

Si richiama l'attenzione sul fatto che i punti raccolti sono parte integrante del patrimonio aziendale del partecipante. La responsabilità del corretto utilizzo a livello contabile e fiscale dei punti raccolti (per es. in caso di impiego dei punti a scopi privati o per incentivi ai collaboratori) è interamente a carico del partecipante.

In caso di annullamento di una prenotazione di premio, si applicano le condizioni del partner del premio. L'annullamento deve essere effettuato tramite l'infoline gratuita 0800 743 743 o per e-mail all'indirizzo info@saviva-bonus.ch.

Partecipando al programma Saviva Bonus, i partecipanti dichiarano di accettare di ricevere informazioni relative a offerte e prestazioni di terzi riguardanti il programma Saviva Bonus. Per maggiori informazioni sulla protezione dei dati si veda il punto 5.

I punti si considerano utilizzati non appena il partecipante riceve da Saviva una conferma d'ordine. La conferma viene effettuata via e-mail.

4.3 Condizioni relative ai premi

Il numero e la disponibilità dei premi possono variare in base alla data, alla stagione e alla destinazione (per es. per i corsi). Tutti i premi sono disponibili fino a esaurimento scorte. Se i premi non sono più disponibili al momento dell'ordine, i punti vengono riaccreditati. È escluso qualsiasi diritto alla richiesta di un determinato premio, alla restituzione o alla conversione in contanti. Informazioni più dettagliate sulla disponibilità dei premi e sulle condizioni particolari eventualmente applicabili sono disponibili all'indirizzo www.saviva-bonus.ch.

Per quanto concerne le offerte dei partner per i premi di Saviva Bonus, si applicano le relative Condizioni Generali. Per i premi sotto forma di buoni, deve essere rispettata la data di scadenza.

4.4 Premi forniti dai partner per i premi Saviva Bonus

Se il premio Saviva Bonus è fornito da un partner per i premi Saviva Bonus, dopo il ricevimento della conferma d'ordine Saviva trasmette i dati del partecipante o della persona che riceve il premio, necessari per la riscossione del premio, al partner per i premi Saviva Bonus ai fini dell'esecuzione previo invio della conferma d'ordine. Il partner per i premi Saviva Bonus contatta quindi il partecipante. Il partecipante è tenuto a verificare immediatamente la completezza della fornitura e la sua conformità alla richiesta.

Se dopo la conferma della prenotazione il partner dei premi Saviva Bonus constata che il tipo di premio non può essere fornito (per es. i singoli prodotti o servizi non sono più disponibili), egli informa immediatamente Saviva e i clienti telefonicamente e via e-mail. In questo caso, i punti Saviva Bonus vengono riaccreditati al partecipante. È escluso qualsiasi diritto del partecipante Saviva Bonus alla rivendicazione di un determinato premio, alla restituzione o alla conversione in contanti.

Saviva non risponde dei servizi forniti e prodotti offerti dal partner per i premi Saviva Bonus.

4.5 Abuso

Ai premi hanno diritto il partecipante e i suoi collaboratori. In linea di principio, i premi possono essere trasferiti solo a collaboratori della stessa ditta di ristorazione e non possono essere ceduti al di fuori della ditta di ristorazione. La vendita, lo scambio e qualsiasi altra forma di cessione dei premi (per es. messa all'asta) sono vietati. Sono altresì vietate tutte le forme di acquisto di punti Saviva Bonus di altri partecipanti e azioni ad esse connesse (per es. intermediazione di acquisto o vendita di punti). In caso di abuso imputabile al partecipante, Saviva si riserva il diritto di bloccare il conto Saviva Bonus o di rifiutare la concessione di un premio o la riscossione. Qualora fossero ordinati premi utilizzando punti acquisiti in maniera fraudolenta, Saviva si riserva il diritto di rivendicare il valore monetario dei premi acquisiti illegittimamente. In particolare Saviva ha il diritto di detrarre eventuali punti Saviva Bonus presenti sul conto del partecipante in caso di una simile domanda di restituzione.

5. Acquisizione, utilizzo e protezione dei dati

5.1 Aspetti generali

In qualità di partecipante di Saviva Bonus autorizzate Saviva ad acquisire informazioni sui vostri acquisti e ad analizzarle a scopi di marketing. Potranno essere condotte delle analisi del Suo carrello sulla base dei Suoi dati d'acquisto presso i settori commerciali e partner gastronomici di Saviva.Tali analisi potranno riflettere il comportamento dei consumatori e delineare determinati profili personali. In questo contesto è anche possibile che i dati vengano trasferiti all'estero. L'azienda partner incaricata di trattare i dati sarà tenuta per contratto ad astenersi da qualsiasi utilizzo di tali dati al di fuori del mandato concreto che le sarà stato affidato, a non utilizzarli per le proprie esigenze né a trasmetterli a terzi. I dati personali saranno trattati in modo strettamente confidenziale (tranne per l'utilizzo, ove necessario, dei punti Saviva Bonus), non vengono comunicati o resi accessibili a terzi al di fuori del gruppo Saviva o del gruppo Migros, salvo se richiesto dal diritto vigente, in particolare su istanza delle autorità penali competenti, o se la loro comunicazione è indispensabile per tutelare gli interessi legittimi di Saviva.

5.2 Principi

La protezione dei dati è una priorità per Saviva. Pertanto, Saviva si impegna a rispettare i seguenti principi:

  • I nostri clienti devono poter essere certi che tratteremo i loro dati con cura e rispetteremo la protezione dei dati a tutti i livelli.
  • Saviva considera la protezione dei dati come un compito gestionale essenziale. I nostri collaboratori, così come quelli dei nostri partner, sono sensibilizzati alla protezione dei dati.
  • Presso Saviva, la qualità dei dati deve soddisfare i requisiti più elevati. I dati vengono regolarmente con-trollati per verificarne l'aggiornamento e la correttezza.
  • Ai nostri clienti garantiamo trasparenza, soprattutto per quanto concerne l'utilizzo dei dati.

5.3 Tempo di conversazione dei vostri dati

I dati di acquisto dettagliati dei partecipanti al programma Saviva Bonus vengono conservati per 24 mesi. I totali dei bonus di cassa e i profili di acquisto vengono conservati per un massimo di 3 anni. I dati di acquisto di prodotti con un costo di CHF 250.– o superiore dell'assortimento Non Food vengono conservati per 10 anni.

I vostri dati di acquisto e personali possono essere consultati in qualsiasi momento sul vostro conto Saviva Bonus personale.

5.4 Informazioni sui dati

L'articolo 8 della legge sulla protezione dei dati prevede che ogni persona possa chiedere al detentore di una collezione di dati informazioni sui dati salvati ed elaborati che lo riguardano. La domanda di informazione deve essere presentata per iscritto. Le informazioni possono essere comunicate solo al partecipante o al responsabile Saviva Bonus.

Per ulteriori chiarimenti fare riferimento all’«Informativa sulla protezione dei dati» e alle «Condizioni di utilizzo».

6. Violazione delle condizioni di partecipazione, risoluzione del contratto, modifiche del programma

6.1 Disdetta, blocco, esclusione dal programma

Il partecipante può disdire in qualsiasi momento la sua partecipazione al programma Saviva Bonus per iscritto e senza preavviso.

Saviva ha il diritto di porre fine alla partecipazione nel rispetto di un preavviso di due settimane. Una disdetta per giusta causa è consentita in qualsiasi momento e senza preavviso.

Per giusta causa si intende, in particolare, una violazione grave delle presenti condizioni di partecipazione da parte del partecipante o la violazione di altre regole di Saviva Bonus menzionate nei mezzi di comunicazione di Saviva Bonus. Rientrano nella giusta causa: le false dichiarazioni riguardanti la persona, l'inottemperanza dei criteri di partecipazione di cui al punto 1.1, la contestazione delle modifiche delle condizioni di partecipazione ecc.

Oltre alla disdetta, Saviva ha il diritto di bloccare il conto Saviva Bonus in qualsiasi momento per giusta causa. Un sospetto iniziale dell'esistenza di una giusta causa è sufficiente per il blocco e la durata consentita è quella necessaria per chiarire la situazione in maniera adeguata. I diritti che il partecipante potrebbe rivendicare in ragione di tale blocco sono esclusi.

6.2 Validità dei punti in caso di disdetta

In caso di disdetta ordinaria da parte del partecipante o di Saviva, i punti Saviva Bonus conservano la loro validità per un periodo di 24 mesi dal ricevimento della disdetta, sempre che i punti non scadano prima conformemente al punto 3.2.3. In caso di disdetta senza preavviso da parte di Saviva, quest'ultima ha il diritto di fare scadere completamente e senza contropartita i punti Saviva Bonus ancora presenti al momento della disdetta.

6.3 Esclusione ed estinzione del conto

Saviva ha il diritto di escludere i partecipanti che non hanno raccolto punti Saviva Bonus per un periodo ininterrotto di due anni. In caso di esclusione in seguito a un'assenza di attività per due anni, i punti non utilizzati vengono cancellati in modo definitivo.

Inoltre, Saviva ha il diritto di estinguere il conto Saviva Bonus nei seguenti casi: apertura ufficiale di una procedura di fallimento o altra forma di insolvenza, decesso del partecipante, cessazione delle attività commerciali, cessazione delle relazioni commerciali con Saviva, i suoi settori di attività e/o partner-gastronomici e abuso o violazione delle presenti Condizioni Generali.

6.4 Cessazione del programma Saviva Bonus

Saviva si riserva il diritto di porre fine in qualsiasi momento al programma Saviva Bonus o di sostituirlo con un altro programma. In tal caso, Saviva ha la facoltà di scegliere se convertire il saldo dei punti in una nota di credito o in un buono per futuri acquisti di merci o trasferire i punti Saviva Bonus in un nuovo programma.

Saviva est en droit de mettre fin à la participation moyennant l'observation d'un préavis de deux semaines. Une résiliation pour de justes motifs est possible à tout moment sans préavis.

7. Altro

7.1 Responsabilità

Saviva declina qualsiasi responsabilità, nella misura consentita dalla legge, per danni causati ai partecipanti nell'ambito della loro partecipazione da Saviva, da un'impresa partner o società di servizi o dai partner per i premi Saviva Bonus. L'esclusione della responsabilità vale in particolare nei seguenti casi (elenco non esaustivo):

  1. responsabilità per negligenza lieve ed evento accidentale
  2. responsabilità per danni indiretti o conseguenti, per es. perdita di produzione, perdite di utilizzo, perdite di ordini, mancato guadagno ecc
  3. responsabilità per gli ausiliari.

7.2 Modifica del programma Saviva Bonus o delle condizioni di partecipazione

Saviva si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento le condizioni di partecipazione o qualsiasi procedura descritta nella documentazione del programma Saviva Bonus, purché ciò risulti necessario e non svantaggi in malafede il partecipante. Le modifiche o le aggiunte alle presenti condizioni di partecipazione vengono comunicate sotto forma di testo (per es. per e-mail o lettera). Sono considerate approvate se il partecipante non le contesta per iscritto entro un termine di 30 giorni dall'annuncio delle nuove condizioni di partecipazione. Le comunicazioni faranno specifico riferimento a questa conseguenza giuridica. Se un partecipante Saviva Bonus contesta la modifica, la sua partecipazione può essere cessata conformemente al punto 6.1 delle condizioni di partecipazione.

Le Condizioni Generali vigenti attualmente sono consultabili in qualsiasi momento all'indirizzo www.saviva-bonus.ch.

Inoltre, Saviva ha il diritto di procedere in qualsiasi momento a miglioramenti e modifiche del programma Saviva Bonus, nonché sospendere provvisoriamente il programma Saviva Bonus, l'accredito dei punti Saviva Bonus, ecc., in particolare in caso di forza maggiore, chiusura/interruzione di siti Internet/applicazioni, guasto tecnico o per altri motivi rilevanti.

7.3 Diritto applicabile, foro competente

Per qualsiasi controversia, sarà competente esclusivamente il foro di Regensdorf in cui risiede la sede centrale di Saviva SA. Si applica esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione delle norme sui conflitti di legge e della Convenzione di Vienna.

7.4 Clausola di salvaguardia

Qualora singole clausole delle succitate disposizioni dovessero essere inefficaci in toto o in parte, l'efficacia delle restanti disposizioni resta impregiudicata. La disposizione inefficace verrà sostituita da una disposizione che si avvicini quanto più possibile dal punto di vista economico al senso e allo scopo della disposizione inefficace. Lo stesso vale per eventuali lacune di tali disposizioni.

Regensdorf, 28.novembre 2018


Editore:

Saviva AG
Bahnstrasse 20
CH-8105 Regensdorf
Infoline gratuita 0800 743 743 (da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 11.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.00)
info@saviva-bonus.ch
www.saviva-bonus.ch


Qui può raccogliere punti.